Come diminuire XANAX e HALCION usati per un disturbo da stress?

Come diminuire XANAX e HALCION usati per un disturbo da stress?

Forum Domande & RisposteCategoria: Psicofarmaci, modalità d'uso ed effettiCome diminuire XANAX e HALCION usati per un disturbo da stress?
Paul asked 2 mesi ago

Buongiorno Dottore,

 

ho 58 anni e ho usato XANAX 0,50 mg a rilascio prolungato per 40 giorni per ansia causata da stress credo,  ora ne uso 15 gocce la sera ed un HALCION 125 mcg per dormire 5/6 ore.

 

Come posso fare per diminuire questi farmaci che mi fanno dormire ma creano un po' di stanchezza durante il giorno e quando pratico attività fisica moderata.

 

Grazie

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1 Risposte
dr Federico Baranzini Staff answered 2 mesi ago
Gentile Paul scalare questi farmaci non è complicato tecnicamente, mentre decidere di farlo affidandosi al proprio medico potrebbe esserlo. E' d'accordo con lei? Chi le ha prescritto questa cura la conosce e per questo è in grado di poterla seguire e gestire adeguatamente nella dismissione. Per questo non potendo entrare nel merito della sua decisione e non conoscendo nulla della sua situazione clinica la devo invitare a rivolgersi al collega.  In linea generale le posso dire che solitamente ai miei pazienti, per i quali reputo corretto procedere alla lenta riduzione delle cure, prescrivo la formulazione in gocce in modo da poter procedere gradualmente al decalage, goccia dopo goccia,  lasciando il tempo al corpo di abituarsi. La durata di questa fase dipende sempre da diversi fattori, tra cui la dose raggiunta e la durata dell'uso del farmaco.   Cordiali saluti Federico Baranzini

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

La tua risposta