Disturbo ossessivo compulsivo e ansia
Gentile Ari,
la durata dei sintomi che sta sperimentando può variare da persona a persona. È importante che lei parli con il suo medico o uno specialista per valutare la situazione specifica e ricevere un'adeguata consulenza.
La guarigione dai sintomi che sta affrontando dipenderà da molti fattori, tra cui la gravità dei sintomi, la durata dell'assunzione della SETRALINA, la sua risposta al trattamento e la terapia stessa. Il suo medico sarà in grado di fornirle una valutazione accurata della situazione e consigliarla sui passi successivi per il recupero.
Solitamente questi sintomi compaiono nei casi in cui si è abbassato troppo rapidamente il dosaggio in relazione alla durata della cura e alla dose impiegata. Più lentamente si scende meglio è nella mia esperienza clinica.
È importante mantenere una comunicazione aperta con il suo medico e seguire attentamente le sue indicazioni. Il supporto medico e la terapia adeguata possono aiutare a gestire i sintomi e favorire il recupero.
Si ricordi che la cura del Disturbo Ossessivo-Compulsivo (DOC) può richiedere tempo e pazienza. Con il giusto trattamento e il supporto adeguato, molte persone riescono a ottenere un miglioramento significativo nella gestione dei sintomi.
Le auguro il meglio
Cordiali saluti,
Federico Baranzini