Disturbo ossessivo compulsivo e ansia

Disturbo ossessivo compulsivo e ansia

Ari asked 9 mesi ago
Gentile dottore,sono un paziente con DOC e prendo 150 mg di SERTRALINA al giorno; ultimamente da un mese da quando ho deciso di diminuire la dosi di ZOLOFT ho ansia senza motivo, fobie ossessive , paura di pensieri suicidari e sensi di vuoto senza motivo. Gentilmente volevo sapere quanto può durare questa situazione e quando potrò guarire se si può guarire, grazie dottore

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1 Risposte
dr Federico Baranzini Staff answered 9 mesi ago

Gentile Ari,

 

la durata dei sintomi che sta sperimentando può variare da persona a persona. È importante che lei parli con il suo medico o uno specialista per valutare la situazione specifica e ricevere un'adeguata  consulenza.

 

La guarigione dai sintomi che sta affrontando dipenderà da molti fattori, tra cui la gravità dei sintomi, la durata dell'assunzione della SETRALINA, la sua risposta al trattamento e la terapia stessa. Il suo medico sarà in grado di fornirle una valutazione accurata della situazione e consigliarla sui passi successivi per il recupero.

 

Solitamente questi sintomi compaiono nei casi in cui si è abbassato troppo rapidamente il dosaggio in relazione alla durata della cura e alla dose impiegata. Più lentamente si scende meglio è nella mia esperienza clinica.
È importante mantenere una comunicazione aperta con il suo medico e seguire attentamente le sue indicazioni. Il supporto medico e la terapia adeguata possono aiutare a gestire i sintomi e favorire il recupero.

 

Si ricordi che la cura del Disturbo Ossessivo-Compulsivo (DOC) può richiedere tempo e pazienza. Con il giusto trattamento e il supporto adeguato, molte persone riescono a ottenere un miglioramento significativo nella gestione dei sintomi.

 

Le auguro il meglio
Cordiali saluti,
Federico Baranzini

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

La tua risposta