Non so cosa mi succede
Vado da quasi un anno ormai da una psicologa ma non sono ancora riuscita a capire che cosa mi succede.
non ho mai avuto una diagnosi. però è da molto tempo, quasi 2 anni che sento sempre di più un peso, mi sento in ansia la maggior parte della giornata, spesso arrivo a non riuscire a respirare bene e inizio a piangere, sento un nodo alla gola.
quando mi capita sbaglio a sfogarmi, perché invece di respirare tranquilla mi viene da “graffiarmi” con le unghie il braccio, non mi do una motivazione però, non so. un altro mio problema è quello di pensare veramente tanto, passo tutta la giornata a ripensare e ripensare, poi inizio a stare male perché mi faccio mille domande e non ricevo mai nessuno risposta.
per questo vorrei sapere che mí succede, vorrei almeno avere una specie di certezza.
molte volte durante la giornata mi sento stanca, senza forze e depressa. non ho voglia di fare niente, pure le cose che faccio da sempre. cambio umore davvero facilmente, perché pensando molto mi basta una semplice parola sbagliata detta da qualcuno o un semplice pensiero sbagliato che da felice e piena di euforia arrivo a chiudermi, non parlare con nessuno, divento triste, inizio a fissare un punto disconnettendomi dal resto e inizio a pensare ancora e ancora.
spesso per l’ansia mi è successo di avere delle crisi, (una delle cose che la mia psicologa mi ha dato una certezza) o quando ripenso a mio padre che non c’è più o quando faccio qualcosa che mi spaventa o anche in casi più normali, in momenti di tutti i giorni.
mi sento anche molto nervosa, così tanto da essermi fata venire l’orticaria da stress. con le mani, le gambe e i piedi non riesco mai a stare ferma, quando sono in una situazione di stress o ansia è difficile farmi stare ferma.