Blog

Cosa è la Depressione?

Tutti abbiamo momenti in cui il nostro umore è basso e ci sentiamo tristi o infelici per la vita. Di solito questi sentimenti passano da soli con il tempo o distraendoci.

Ma se i sentimenti interferiscono con la tua vita e non vanno via dopo un paio di settimane, o se tornano di continuo per alcuni giorni, potrebbe essere un segno che stai vivendo una forma di depressione clinicamente significativa e non solo un periodo di tristezza o malinconia.

La depressione è un umore basso che dura per molto tempo e che influisce sulla tua vita quotidiana.

Nella sua forma più lieve, la depressione può significare semplicemente essere di basso umore. Non ti impedisce di condurre una vita normale, ma rende tutto più difficile da fare e sembra meno utile. Nella sua forma più grave, la depressione può essere pericolosa per la vita perché può farvi avere brutti pensieri, negativi e mortiferi fino a spingere una persona a pensare al suicidio.

Ti potrebbero interessare
Differenza tra il DOC e il Disturbo di Personalità Ossessivo Compulsivo

Se il DOC e il Disturbo di Personalità Ossessivo sono forme distinte di malattia con le loro caratteristiche uniche e Leggi...

Perché il PTSD produce effetti fisici?

Questo potrebbe essere dovuto al fatto che quando ci sentiamo stressati emotivamente il nostro corpo rilascia ormoni dello stress chiamati Leggi...

Cosa causa il PTSD?

Cosa causa il PTSD? I fattori causali e di rischio a cui chiunque può essere esposto nella vita.

Write a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.